Giornata gratuita

Sei interessato al nostro Asilo Nido 2.0 ma vuoi saperne di più?
Prenota la tua giornata gratuita per scoprire tutte le attività!

ASILO NIDO 2.0

“Non si è mai troppo piccoli per il benessere.”

asilo-sorriso-educatrici

MOLTO PIU’ DI UN ASILO NIDO

Progetto

Progetto

Il nostro progetto educativo si basa non solo sulla volontà di crescita personale del bambino, ma anche sul suo benessere psicofisico.

Spazi

Spazi

Una grande struttura colorata, accogliente e funzionale. Infatti disponiamo di bagni e spogliatoi attrezzati, per non parlare delle numerose aree come il giardino educativo, l’area merenda, l’ angolo morbido e il grande playground.

Staff

Staff

Al fine di affidare il tuo bambino in mani sicure, la direttrice Cristina ha selezionato educatrici e professioniste altamente qualificate.

Benessere

Benessere

Particolarmente importante è  la Stanza Del Benessere: un ambiente stimolante dove mettiamo in pratica le discipline olistiche.

Inserimento

Inserimento

L’ambientamento sarà gestito con particolare attenzione. Una persona affettivamente significativa accompagnerà il bambino in questa nuova esperienza, con il supporto costante e i consigli della direttrice.

Sicurezza

Sicurezza

La serenità dei genitori è molto importante: infatti abbiamo dotato l’intera struttura di telecamere di video sorveglianza e di una speciale pavimentazione antitrauma e antiscivolo.

Attività

Psicomotricità
Psicomotricità

Attraverso il movimento e il gioco, i bambini avranno maggiore fiducia in loro stessi.

Danzaterapia
Danzaterapia

Le emozioni vengono espresse attraverso la danza, utilizzando palloncini, nastri e piume.

Logopedia
Logopedia

Grazie all’ascolto e alla ripetizione di alcuni suoni, i bambini scopriranno la voce, il tono, la parola.

Musica e benessere
Musica e benessere

La musica è una vera e propria magia: coinvolge i bambini rendendoli più felici e creativi.

Strumenti

Cromoterapia
Cromoterapia

Pannelli a luce LED trasformeranno la Stanza del Benessere in base all’attività svolta.

Aromaterapia
Aromaterapia

Attraverso l’utilizzo di oli essenziali purissimi coinvolgeremo la sfera emotiva del bambino.

Musica 432 Hz
Musica 432 Hz

Durante tutte le attività verrà diffuso un piacevole sottofondo per riequilibrare il corpo.

Lampade di sale
Lampade di sale

Queste speciali lampade purificano l’ambiente e favoriscono la concentrazione.

Dicono di noi

  • Affidare la propria bimba ad altri con serenità, di questi tempi, è già una bella sensazione; ma sapere di regalarle qualche ora in un luogo dove è felice di andare - per tutto lo spazio, i giochi e le attenzioni che riceve - è impagabile. Il nido, oggi come oggi, è una necessità per i genitori, ma noi nella Baby Room Benessere abbiamo trovato anche un'occasione, un'occasione per far vivere a nostra figlia un'ambiente innovativo e tagliato in ogni dettaglio su misura per i bambini. Grazie per il vostro lavoro.

    Francesca e Vittorio genitori di Elena
  • La nostra bimba, di quasi 2 anni, ha iniziato la sua esperienza con Babyroom benessere questo autunno. Non potevamo sperare di meglio, fin dall'inizio avevamo capito che era il posto giusto per la nostra piccola. È un luogo dove il bimbo viene accolto con delicatezza rispettando i suoi tempi di inserimento e trattando ogni bimbo come unico e speciale. Ad esempio la nostra bimba è particolarmente diffidente e timida e nonostante questo sono riuscite ad inserirla senza problemi, giusto un po' di pazienza. La nostra piccola va entusiasta e alla fine vorrebbe restarci addirittura di più. Posso anche confermare che ha fatto tantissimi progressi su diverse sfere. Noi come genitori possiamo solo che consigliare Babyroom benessere! Sperando solo di essere sempre così fortunati nel trovare delle persone così attente e qualificate come lo staff di Babyroom benessere!

    Silvana e Gianluca genitori di Vittoria
  • Abbiamo portato la nostra nipotina Beatrice al Babyroom benessere, l 'accoglienza è stata subito coinvolgente e all'altezza delle nostre aspettative. Beatrice ha risposto positivamente agli stimoli delle operatrici che hanno proposto con competenza e professionalita percorsi didattici efficaci. Bea si è trovata a suo agio con Cristina con Giusy e ha tratto giovamento dalle proposte della neuropsicomotricista. Anche la musicoterapia è stata una scoperta entusiasmante. E entrata, la nostra piccola, un po' statica nel modo di giocare e ne è uscita con maggiore vivacità e sicurezza nel muoversi. Esperienza positiva da consigliare a chi vuol far scoprire ai bambini come si possa imparare giocando.

    Annalisa e Pierangelo nonni di Beatrice